Via Enrico Toti 4

00019 Tivoli (RM)

IT

Italia

La polizza fabbricato è obbligatoria?

No, ma è fortemente consigliabile sottoscriverla!
La polizza fabbricato, copre avvenimenti sugli spazi comuni per evitare che i condòmini paghino di tasca propria tutti i danni subiti dalla struttura e, tutti i danni causati a terzi dalla stessa.
Ad esempio; se un amico ci viene a trovare e cade per le scale, la polizza paga al posto dei condomini; oppure se si rompe una tubatura, l'assicurazione interviene sia nelle spese di riparazione danno, sia nelle spese di risarcimento che il danno ha provocato ai condomini interessati. Le polizze possono comprendere svariate coperture: responsabilità civile; incendio; calamità naturale; rotture e perdite; ricerca della perdita; fulmini; e tante altre. Ovviamente più la polizza è completa e maggiore sarà il suo costo. Il riparto della polizza è sempre in base ai millesimi generali di proprietà ed è in capo al proprietario dell'immobile.
Nella nostra pagina troverai altre pillole informative che ti aiuteranno a vivere nel miglior modo il condominio
Se hai domande, o vuoi avere maggiori informazioni sull'argomento, puoi contattarci telefonicamente o fissare un appuntamento direttamente su http://www.condominiopoint.it/contatti